12 Ago Interior design in un hotel di montagna
Una buona posizione, un design accogliente e funzionale e che dia un senso di benessere; caratteristiche a cui non tutti pensano ma che sono determinanti per una struttura ospitale e gradevole.
Il cuore dell’hotel è sicuramente un buon servizio e camere comode e accoglienti ma non si limita a questo; per esempio, quando parliamo di hotel vacanze, l’offerta di servizi deve essere molto più ampia. L’arredamento e la progettazione degli ambienti sono determinanti per un soggiorno confortevole e piacevole.
In questa nota ti raccontiamo i 5 elementi tipici dell’interior design per un hotel di montagna, capaci di rendere il soggiorno un’esperienza indimenticabile:
1.Location:
Tra le montagne, con vista su un lago o immerso nel verde di una foresta… Quando un ospite sceglie un albergo di montagna, va alla ricerca di tranquillità, armonia e connessione con la natura. È importante che l’hotel garantisca che questi elementi saranno presenti.
2. Distribuzione degli spazi:
Chi prenota un soggiorno in montagna vuole godere di una vista indimenticabile. Per quanto possibile, quella vista deve essere visibile da ogni spazio della stanza o dell’appartamento. Camino, cucina rustica, terrazza aperta. Nelle aree comuni dovrebbero poi esserci spazi per godersi natura e paesaggio, aree relax, piscine interne o esterne riscaldate, sauna… sono tutti elementi che aggiungono un extra alla struttura.
3. Materiali e mobilio:
Arredamento, pavimenti e rivestimenti in legno naturale o altri materiali effetto legno sono i preferiti per creare ambienti caldi ed equilibrarli con la il clima fresco delle location. Anche gli effetti pietra e concrete si integrano armoniosamente dando un generale senso di serenità.
4. Elementi di struttura:
Tessuti, tappeti, coperte e cuscini… Tutto questo aggiunge comfort e senso di calore e accoglienza all’arredo di ambienti in strutture di montagna o collina.
5. Infrastruttura accessibile:
Gli ospiti che scelgono la montagna come destinazione delle loro vacanze amano addentrarsi nella natura con percorsi e passeggiate. Avere un accesso diretto a percorsi natura e passeggiate è sicuramente un punto a favore; in questo modo gli ospiti potranno sperimentare la montagna e la natura e tornare in struttura quando lo desiderano.
Ti è piaciuta questa nota? Condividila! E se vuoi vedere altri suggerimenti di interior design, scarica il nostro Lookbook QUI
Fonte:
—-
Se vuoi vedere i nostri prodotti fai clic qui: Prodotti PCS
Se vuoi vedere i prodotti dei nostri marchi rappresentati fai clic qui: Prodotti Marchi
Per maggiori informazioni Contattaci
No Comments