Le tendenze per l’interior design del 2021 

Tendencias de decoración 2021 blog

Le tendenze per l’interior design del 2021 

Tre parole per riassumere le tendenze di arredo e decorazione del 2021: naturale, organico e semplice. Quest’anno i protagonisti sono i materiali naturali e colori delicati per evocare emozioni. 

 

Privilegiamo l’uso di materiali organici e tessuti in fibre vegetali, combinando lo stile minimalista con il più decorativo boho-chic. Arredi e mobili in vimini e rattan, tappezzerie in sete naturali, pareti di sughero e legno dall’aspetto rustico sono alcuni esempi dei materiali che useremo per riconnetterci con la natura. 

 

Sono elementi che possono convivere armoniosamente anche in ambienti lussuosi dove si trovano già ceramiche di alta gamma e lastre di grande formato, affiancate a pareti rivestite con texture dall’aspetto rustico e naturale. 

 

Di seguito le 5 maggiori tendenze per l’interior design che si distingueranno nel 2021:   

 

  1. Azzurro marino

    come “trending color” per pareti e mobilio: contrario al consiglio sempre valido di utilizzare colori chiari per rendere gli spazi più ampi, questa tendenza apporta un sofisticato aspetto “Scandi” in ogni ambiente.

  2. Pareti con texture a rilievo

    sono protagoniste quest’anno. Secondo la Design Agenda di Milano, gli elementi naturali giocano un ruolo importante in questo momento: pietra, marmo, travi in legno e pannelli murali. Continua anche il trend dell’uso di carta da parati per arricchire gli ambienti con texture complesse a basso costo. 

  3. L’arte Minimalista

    passiamo sempre più tempo in casa e desideriamo ambienti semplici e tranquilli. Quadri con “line art”, fotografie in bianco e nero, murali con tinte minimaliste in stile giapponese e in generale tutto quello che rappresenta bellezza e semplicità sarà di tendenza quest’anno. 

  4. Uso di colori neutri per mobili e decorazioni

    il “Greige” (combinazione tra grigio e beige) prende il meglio dei due colori di cui è formato, la calma del grigio e il calore del beige, usato negli ambienti ricrea un equilibrio perfetto.

  5. Piante: elementi super “in”

    Ritorna la moda delle case stile jungla, sono ammesse piante vere, finte e perfino fiori secchi per dare un tocco naturale/organico. 

 

Fonte: https://bit.ly/3butdxY

No Comments

Post A Comment